ANARCHIA

foto-bellissime-di-attori-famosi-che-mangiano-mia-farrow-1977

Ti ho pensato, oggi, dopo tanto tempo,

non diverso da come sei,

ma diversa io, ormai

e questo è un bene.

È il bene che mi voglio come mai prima d’ora

ad accogliere il pensiero di te

come una pietanza che mi era piaciuta

e che pure mi ha fatto male.

Ohi, che male i broccoli!

Ecco,

tu sei per me come il pensiero dei broccoli.

Si affaccia alla mente una nostalgia,

ma ha il tuo odore

e mi è divenuto insopportabile.

Non perché il tuo odore non sia buono,

ma solo perché mi ha fatto male.

 

Provo a tapparmi il naso

per trattenerti ancora un po’,

ma è odore che sale fino agli occhi.

Alla Dittatura del broccolo

e di questo amore avariato

rispondo, allora, con l’Anarchia.

Non ti è più concesso altro potere.

Sono mia.

 

Gabriella Grande, 2016 © Riproduzione riservata

Lascia un commento